22 Gennaio 2022

MASTRANGELO Antico ristorante Casertavecchia: menu fisso, piatto tipico, prezzi, come prenotare

Il Natale si avvicina e quale migliore occasione, se non questa, per visitare i mercatini e le bancarelle con dolciumi e prodotti artigianali in Campania, magari concedendosi un buon pasto tra i ristoranti Casertavecchia?

Il Sud Italia ha una tradizione culinaria tra le più imitate e squisite al mondo grazie alla genuinità degli alimenti e all’esperienza di chi prepara queste gustose pietanze. Oltre alla città di Napoli, si ci può perdere nel borgo di Casertavecchia dove troviamo Mastrangelo. E’ uno dei più rinomati ristoranti all’aperto Casertavecchia.

Mastrangelo antico ristorante menu

Sito in Piazza Vescovado nei pressi della Chiesa principale a Casertavecchia, questo ristorante è molto suggestivo. Ha un motivo campagnolo dovuto in parte al fatto che si trova nel luogo dove in precedenza si ergeva un convento con tanto di spazio per gli animali, e in parte per il menu che ripropone e riscopre la tradizione casertana.

Il locale ha circa 240 posti a sedere e due sale. Il costo delle pietanze è al di sotto della media che troviamo in quasi tutte le città italiane e già tra gli antipasti oltre al piatto autoctono troviamo innovazioni a carico del cuoco Pasquale Mastrangelo, come il piatto che porta lo stesso nome del ristorante o il rusticone. Tra i primi piatti, ricercati sono le pappardelle a base di cinghiale o con i funghi mentre i secondi piatti sono a base di carne come la grigliata, il maialino nero e il cinghiale. Si tratta principalmente di un ristorante a base di carne. Non mancano i dessert come la caprese o il dolce tipico della città di Aversa, la polacca. Il prezzo medio a persona è di circa 32 € ma include antipasto, primo, secondo, dolce, coperto e bibita.

Tuttavia, per chi vuole spendere meno c’è il menu fisso o ristorante menu fisso Casertavecchia che si aggira tra i 20 e i 25 euro.

 

Recensioni ristorante Mastrangelo

Su Tripadvisor questo ristorante è molto acclamato dai clienti sia per la cucina molto gradita al palato sia per la location. A tal proposito, sicuramente lo stile a tratti romanico e a tratti gotico del borgo di Casertavecchia aiuta conferendo al locale un’atmosfera accogliente e familiare. Inoltre, il prezzo è conveniente soprattutto se confrontato con la qualità dei prodotti offerti. Anche il personale viene lodato sui social per la velocità e la professionalità del servizio. Inoltre, la sala all’aperto è abbastanza ventilata e si sta bene ugualmente.

Canali social

Il locale ha una pagina Facebook con il nome di Mastrangelo Antico Ristorante Casertavecchia dove condivide con i suoi followers foto dei suoi deliziosi piatti, delle sale agghindate per feste ed eventi come la storica sala esterna e il maestoso tavolo che ricorda quello dei banchetti regali. Tuttavia, non ha un profilo Instagram.

Questo non fa demordere i clienti che continuano a recarsi lì basandosi, come si faceva un tempo, sul passaparola e le recensioni di altre persone che da anni ormai consigliano Mastrangelo. Per prenotare occorre telefonare a uno dei seguenti numeri: 0823371377 per telefono fisso oppure 3356575107 tramite il cellulare.