21 Gennaio 2022

Meteo Caserta dicembre 2021, cosa si prevede? La risposta degli esperti

Quello con gli astri e i segni zodiacali non è l’unico appuntamento quotidiano che le persone hanno e vanno a ricercare. Infatti, negli ultimi tempi sono sempre più gli utenti del web che vanno a consultare il meteo. Infatti, complice la pandemia con le relative costrizioni che man mano si stanno allentando, le persone non vedono l’ora di tornare alla normalità e uscire. Inoltre, si stanno avvicinando il Natale e Capodanno, un periodo in cui si riesce poco a star dentro casa, ma si preferisce far festa per locali, vedere mercatini e i più audaci visitano alcuni borghi tra il freddo e le basse temperature. Questo perché il freddo va bene, è sopportabile, ma la pioggia proprio no!

Previsione meteo Caserta

Andiamo a vedere nello specifico la provincia CE ovvero le previsioni meteo Caserta per dicembre 2021. Anche se la meteorologia è una scienza che va rinnovata giorno per giorno possiamo dire che il meteo a Caserta è più gelido e meno piovoso rispetto a novembre. Infatti, la temperatura Caserta pare si aggiri tra gli 11 e i 13 gradi, ma è sempre meglio controllare il meteo Caserta ora per ora.

Certo, se iniziamo da oggi le previsioni Caserta e il tempo Caserta non sono dei migliori. Infatti, sia oggi sia domani dovrebbe piovere con una temperatura che non supera i 14 gradi. Le cose dovrebbero migliorare, fortunatamente, sabato dove non si annotano piogge, ma semplicemente un cielo contrassegnato da nuvole con una temperatura non superiore agli 11 gradi. Di nuovo, la situazione degenera domenica dove il meteo Campania Caserta segnala piogge intense e forti, alla lunga non idonee a un weekend in strada.

Neanche la settimana seguente inizia nel migliore dei modi in quanto è previsto un’acquazzone nelle prime ore della mattinata per poi calmare gli animi nel pomeriggio con un cielo annuvolato. Situazione alquanto analoga si avrà martedì  7 dicembre mentre il giorno dell’Immacolata ci sarà il sole. Quindi, cari casertani sarete liberi di uscire e darvi alla pazza gioia senza preoccuparvi di portare con voi il fastidioso ombrello. In ogni caso, bisogna coprirsi bene perché Caserta meteo segnala la presenza di un clima regolarmente ventilato. Infatti, mentre le temperature e il clima delle zone costiere sono condizionate dalla presenza del mare che mitigano il tutto, per Caserta la situazione è differente poiché è nascosta e protetta in parte dalla catena montuosa dei Trebulani che rendono il territorio più soggetto a correnti d’aria intense e fredde.

Nel resto della settimana prossima il clima alternerà giornate coperte dalle nubi e altre leggermente uggiose come quella di domenica 12. Certo, nel weekend difficilmente si potrà organizzare qualcosa all’aperto o di molto lontano causa le cattive condizioni meteo. Oltre il 12 dicembre non è possibile proseguire per ora, ma tutti, esperti compresi, auspicano bel tempo.

Cosa fare a Caserta se piove?

Nel caso ci sia ancora pioggia meglio avere a disposizione un piano B. Tra i luoghi che si possono ammirare a Caserta al chiuso protetti da pioggia e freddo c’è la Reggia. Non scherzano nemmeno il Duomo, il Planetario e il Teatro.