venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLifestylePrefettura Caserta: White List, telefono, indirizzi, appuntamenti, norme Anti Covid

Prefettura Caserta: White List, telefono, indirizzi, appuntamenti, norme Anti Covid

La prefettura di Caserta ha istituito la White List. Si tratta di un albo presso Caserta prefettura in cui vengono inseriti prestatori di servizi e fornitori che non sono stati soggetti ad infiltrazione mafiosa.

Vediamo quindi i contatti della prefettura di Caserta indirizzo e prefetto Caserta.

Quali sono gli uffici della Prefettura Caserta

Prima di lasciare qui di seguito i contatti e il modo per avere un appuntamento presso il prefetto di Caserta vediamo quali sono i principali uffici.

  • u.t.g. Caserta
  • prefettura di Caserta ufficio immigrazione
  • questura di Caserta ufficio stranieri
  • prefettura di Caserta ufficio patenti

Cos’è la White list?

Viene definito White list l’albo a cui lavoratori, fornitori e prestatori di servizi, possono iscriversi se non sono soggetti ad infiltrazione mafiosa.

L’iscrizione è sempre volontaria ed è un modo efficace per soddisfare i requisiti richiesti dall’antimafia per controllare il corretto svolgimento delle attività che si sono sottoposte all’iscrizione.

È necessario che si assolva ad alcuni requisiti richiesi dal Codice di Antimafia per potersi iscrivere volontariamente a questo elenco.

Inoltre, l’iscrizione ha validità annuale. I 12 mesi  decorrono dalla data in cui viene effettuata l’iscrizione stessa. Tutte le attività che hanno deciso di entrare in questo albo sono consultabili nel sito della Prefettura CE di Caserta alla sezione trasparenza.

Modalità di iscrizione

Ai fini di una regolare iscrizione presso l’albo è necessario presentare la richiesta formale da parte del titolare dell’impresa. La richiesta dev’essere inviata alla PEC dell’ufficio, in questo caso quello di Caserta. Inoltre, insieme alla richiesta bisogna allegare dichiarazione sostitutiva dell’iscrizione alla Camera di Commercio e le autocertificazioni di ogni soggetto che fa parte dell’azienda che si vuole iscrivere.

Utg Caserta

Ufficio territoriale del Governo per la legalizzazione di documenti. Coordinato dalla Dott.ssa Paola Ponticelli. L’ufficio è aperto al pubblico tutti i Lunedì e Mercoledì in orario 9.00-12,00. Attraverso l’indirizzo email è possibile richiedere un appuntamento per essere ricevuti dalla dirigente e dai responsabili del procedimento.

In questo ufficio del prefetto Caserta è possibile formalizzare e legalizzare atti e documenti che siano italiani in modo che abbiamo valore anche all’estero.

Atti e documenti formati dall’ambasciata o consolato estero residente in Italia in modo che assumano valore legale anche in Italia.

Contatti e indirizzo prefettura di Caserta

Prefettura Caserta indirizzo: Piazza della Prefettura, 2. 81100 Caserta (CE).

È possibile contattare la prefettura per eventuali chiarimenti, segnalazioni ed appuntamenti all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.prefce@pec.interno.it oppure al centralino attivo 24 ore su 24 tutti i giorni al numero: 0823429111.

Un altro importante indirizzo email per appuntamenti è quello dell’Utg: legalizzazione.pref_caserta@interno.it

Tutti i dettagli sugli orari degli uffici, sulla loro competenza e sul modo di acquisire la documentazione necessaria per accedere ai servizi della Prefettura sono disponibili sul sito www.prefettura.it/caserta

Emergenza Covid-19

Infine, sempre sul sito internet è possibile trovare decreti, circolari ministeriali e ordinanze comunali circa il contenimento dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

È possibile accedere attraverso il link www.prefettura.it/caserta/contenuti/emergenza_epidemiologica_covid ad una pagina del sito del ministero dell’interno. In questa pagina si può visionare qualsiasi ordinanza emessa a riguardo dal 2020 ad oggi.

Le norme sono divise tra circolari ministeriali e ordinanze della regione Campania emesse a partire dal febbraio del 2020. In questo modo è possibile consultarle facilmente.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments