9 Dicembre 2021

Officina Zio Pesce Caserta: prezzi, menu, contatti, recensioni

Officina Zio Pesce caserta

Foto da Pixabay

Officina Zio Pesce Trattoria mediterranea è un ristorante che si trova a pochi passi dalla famosissima Reggia di Caserta ed è situato proprio nel cuore del centro storico della città. Il suo cavallo di battaglia è la cucina di mare.

Ristorante Zio Pesce

Zio Pesce menu è facilmente intuibile dal nome. Il ristorante offre alla sua clientela piatti a base di pesce, orgoglio della sua cucina, preparati con esperienza e passione per esaltare tutto l’insieme dei sapori tipicamente mediterranei.

Dal polpo, ai totani, passando per pesce spada, calamari, orate, branzini, astici e assortimento di crostacei, lo chef mette a disposizione tutta la sua competenza e  fantasia nella creazione di saporite ricette a base di pesce per soddisfare anche i palati più esigenti.

Zio Pesce officina di mare ha questo caratteristico nome perché elabora in modo genuino prelibatezze gastronomiche che i nostri mari offrono con abbondanza e varietà. Zio pesce ristorante punta proprio sulla conoscenza del pescato e anni di esperienza per creare piatti unici e gustosi, da assaporare con la famiglia, gli amici o per festeggiare una ricorrenza in atmosfera accogliente e caratteristica.

La valutazione Tripadvisor

Secondo la valutazione Zio Pesce Tripadvisor, Zio Pesce prezzi sono compresi in un fascia tra 28 e 45 euro, anche se molto dipende dal tipo di pescato, con la possibilità di ottenere una dieta speciale senza glutine per i soggetti allergici.

Zio Pesce ristorante offre un ambiente tranquillo e riserva una calda accoglienza, grazie al cameriere Gennaro e allo staff, che i clienti mostrano di apprezzare molto. L’ambiente rilassante conta infatti quanto la qualità del cibo offerto. In fascia 19:30 – 22:00 si può ottenere fino al 20% di sconto prenotando on line, in conformità anche alle normative Covid-19 che il locale osserva.

Tripadvisor assegna, anche sulla base del gradimento dei clienti, da 4 a 4/5 stelle per la cucina, il servizio, il rapporto qualità-prezzo e l’atmosfera accogliente, in un locale unico e riservato. Inoltre, il ristorante effettua consegne a domicilio, prepara piatti da asporto e sono disponibili buoni regalo.

Le valutazioni dei clienti

La clientela apprezza officina Zio Pesce Caserta per l’esperienza degustativa con pesce freschissimo, cura nella scelta degli ingredienti e grande varietà delle portate. L’atmosfera marinara è talmente viva e familiare che per alcuni manca solo la spiaggia per sentirsi in una località balneare.

Per gli appassionati dell’originalità e del gusto a base di pesce c’è davvero da sbizzarrirsi, come hanno fatto alcuni clienti in questi ultimi giorni, gustando un pranzo unico e indimenticabile:

Antipasto tagliere di mare con bresaola di tonno rosso, spada, carpaccio salmone marinato a secco ed affumicato al momento, una squisita mortadella di polpo, frittura di alici freschissima e molto croccante.

 Come primo una bella pezzogna all’acqua pazza con calamarata e un’altra pezzogna fritta con riccioli di patata fritta più buone della San Carlo, il tutto innaffiato con 4 calici di traminer aromatico di Matteo Braidot…Ovviamente questo è ristorante di alta cucina tipica marinara. Tornerò entusiasta per gustare novità a me ancora sconosciute“.

 Altre recensioni parlano di piacevole scoperta, alta qualità del pescato, accettando anche prezzi proporzionati alla qualità dei piatti, e l’ottima professionalità dei camerieri anche durante cene di lavoro.

Il ristorante risponde puntualmente anche alle critiche, non molto numerose, sottolineando la qualità del prodotto e l’esperienza nella preparazione, considerando anche il costo elevato della materia prima, che è proprio il pesce, appena pescato e di alta qualità. Per contatti e prenotazioni: Officina Zio Pesce Via Gian Battista Vico 41 Caserta. Tel 393 7298929.