9 Dicembre 2021

San Carlo ristorante pizzeria dal 1972: menu, prezzi, indirizzo, come prenotare

Il ristorante San Carlo è un punto di riferimento per tutti i viaggiatori che si trovano a passare per la regione Campania. Aperto nel 1972 il ristorante manda avanti la tradizione di famiglia di generazione in generazione. La famiglia Scala propone dei piatti freschi e genuini che rispecchiano la tradizione mediterranea e soprattutto quella campana. Ogni piatto è rivisitato in chiave moderna con gusto. La cucina, come lo è quella del sud italia, è semplice e molto appetitosa. Le varie proposte cambiano in base alla stagione, a seconda della disponibilità degli alimenti, e vengono, così, offerte delle ricette sempre fresche e di qualità con prodotti doc. Il San Carlo restaurant possiede anche una grande cantina con più di 100 tipi di vini. La grande offerta dà la possibilità al cliente di scegliere quale vino più desidera e come abbinarlo alle varie portate. Il servizio si distingue per l’eleganza, la professionalità e l’esperienza, che rendono indimenticabile il momento della convivialità ai tavoli per i clienti.

Il locale è molto informale ma confortevole, adatto ad ospitare sia gli adulti che i bambini. Il personale si mostra sempre allegro e cordiale in modo da spingere il cliente a voler tornare una seconda volta.

Menù e orari

Il menù presenta diverse sezioni: c’è quella della stuzzicheria, che comprende arancini, crocchè, frittatina di pasta, montanara al pomodoro, chips, chips con wurstel e chisp di polpettine di manzo. Gli antipasti di terra sono in tutto 5: si parte dal tagliere casertano per due persone, per proseguire con lo sformatino di melanzane alla parmigiana. Poi ci sono le verdure grigliate, i gamberoni ripieni e l’insalata di mare. I primi piatti, sei in totale, partono dai classici gnocchi sorrento, per proseguire con i paccheri normanni, la trofia brontolona, il risotto alla pescatora, le orecchiette mare nostrum e lo schiaffone terranova. Molto più vario, invece, il menù dei secondi con la specialità del maliano nero casertano, il brasato di nero casertano, l’hamburger gourmet, le polpettine di manzo al sugo. Sono presenti anche i secondi di pesce come la frittura di gamberi e calmari, il baccalà, la caponata e l’insalata capricciosa. Chiudono il menù due insalatone: quella di pollo e quella di tonno.

Il ristorante propone anche una serie di pizze dalle più classiche come la margherita, la marinara e la capricciosa, fino alle più fantasiose cpme la locanda mimì e la brontolona. A chiudere il menù tre dolci: la torta caprese, la crostata e il tiramisù.

I prezzi sono molto accessibili: i primi variano dai 6 agli 8 euro. Per quanto riguarda gli antipasti solo il tagliere costa 13 euro. Per quanto riguarda i secondi il maialino casertano ha un costo di 12 euro, la caponata invece 10. Gli altri sono tutti tra i 6 gli 8 euro. Anche il prezzo delle pizze oscilla tra i 3 e i 7 euro. I tre dolci costano 3 euro.

Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 11:00 di sera. La domenica, il venerdì e il sabato c’è la possibilità anche di andare a mangiare a pranzo: dalle 12:00 alle 3:00 di pomeriggio.

Come prenotare

C’è la possibilità di prenotare direttamente sul sito del ristorante lasciando il proprio recapito: nome, email e un messaggio oppure chiamare direttamente al numero che si trova sul menù.